Stesura contenuti

Premessa

Quando si tratta di dare valore ad un lavoro o ad un servizio ecco che entrano in gioco le parole. Senza le parole giuste non puoi attrarre attenzione dai tuoi lettori ne valorizzare quello che sai fare meglio.

Numeri

In 22 anni ho partecipato con successo alla stesura di più di 100 progetti vincenti di Gara d’Appalto e il blog di questo stesso sito consta di più 300 articoli per ciascuno degli argomenti su cui lavoro (più di 1 milione di parole per contenuti tecnici di alta qualità). Ovviamente alcuni di questi contenuti sono riservati a chi è iscritto al Club premium.

Amo aiutare i miei clienti a dare valore a quello che fanno riuscendo a comunicare i loro “perché” e la qualità del loro “come”.

Il mio lavoro di scrittura ad alto impatto è sicuramente più costoso del classico copywriting e non va certo sprecato in contesti in cui non può esserti davvero utile.

Generare contenuti di alta qualità è imprescindibile se si intende distinguersi dalla massa di altri attori del mercato. Tutte le strategie di comunicazione col proprio pubblico richiedono una linguistica incisiva ed efficace.

Posso dire che se fai un giro sui blog del settore e ti fermi a leggere gli articoli che pubblicano troverai per lo più materiale di scarsa qualità. Inoltre pochi sono quelli che citano almeno uno o più articoli scientifici sugli argomenti di interesse. Vi è un indubbio appiattimento verso il basso.

Metodo

Avendo conseguito con successo il Master in Business Coaching conosco e applico in tutti i miei scritti le tecniche di scrittura persuasiva. Ho inoltre studiato e applicato le più recenti tecniche di neuromarketing e scienze cognitive per valorizzare i contenuti favorendone l’assimilazione.

Al centro vi è la capacità di rendere cristallino il messaggio che si vuole trasmettere. Si parte proprio dalla volontà di far percepire velocemente e senza fatica il contenuto del testo e di lasciare che diventi un seme che germoglia nella mente del proprio cliente.

A corollario vi è un’analisi attenta del destinatario e delle sue esigenze e bisogni con l’intenzione di superare obiezioni, bias cognitivi e variabili ambientali.

Conclusioni

Se vuoi vincere devi saperlo raccontare con le parole giuste. Puoi coinvolgermi in un tuo progetto di gara o nella tua comunicazione istituzionale per assicurarti il vantaggio di una diversificazione strategica. Per lavorare con me fai il primo passo e scrivimi qui.