EuroFM pubblica “PEOPLE MAKE FACILITIES MANAGEMENT”

Lo scorso marzo EuroFM ha pubblicato il documento sull’avanzamento della tematica del Facility Management.

Il tema di quest’anno del report – “Le persone fanno la gestione delle strutture” – era incentrato sul sostegno all’interazione umana e sulla promozione dell’intelligenza sociale. Queste qualità sono fondamentali per un approccio al FM che si concentri sull’efficacia organizzativa.

Si tratta di un punto di partenza importante per il posizionamento della professione e del settore nell’economia europea post-recessione. La risposta a questa sfida è alla base dello sviluppo di un approccio che consenta al Facility Management di evolversi, aumentare la sua influenza e migliorare il suo ruolo nelle organizzazioni.

I documenti presentati nel volume di quest’anno riflettono il lavoro svolto dai ricercatori in tutta Europa. Grazie alla collaborazione con partner operativi nel FM, affronta le questioni chiave che stanno emergendo nel settore. I documenti sono organizzati in base ai temi principali del bando. Tra questi ricordiamo:

  • il valore aggiunto,
  • l’innovazione
  • la sostenibilità.

Anche quest’anno, il numero di abstract e di documenti presentati al Simposio di Ricerca è aumentato, rafforzando il valore dell’iniziativa. I workshop di ricerca, ospitati dalla Sheffield Business School, hanno offerto l’opportunità di partecipare a importanti accademici e a brillanti studenti post-laurea.

Qui il link al documento